
Dott Antonio
Bergantino
CHIRURGO COLOPROCTOLOGO
Specialista in Chirurgia Generale
Certificate in Coloproctology
St. Mark'sHospital , London, UK





In questo sito potrete trovare informazioni sulle patologie dell'ano del canale anale del colon e del retto, sul tipo di trattamento e sulle differenti possibili opzioni chirurgiche.
Approfondire meglio cosa facciamo, come lo facciamo e soprattutto cosa possiamo fare per voi.
Questo sito vi consentirà di conoscerci meglio e di entrare in qualsiasi momento in contatto con noi per ricevere maggiori informazioni.
UNA DIAGNOSI PRECOCE PUO' EVITARTI FASTIDIOSI PROBLEMI
Bruciore, Prurito, Sanguinamento Anale, Dolori Addomiali sono solo alcuni dei sintomi, che possono manifestarsi nelle patologie Coloproctologiche, spesso alternando fasi di remissione a fastidiose riacutizzazioni.
In questo sito potrai trovare consigli utili ad identificare tali patologie che, se trascurate, possono complicarsi nel tempo dando luogo ad un aggravamento del quadro clinico, mentre una diagnosi precoce seguita dalla appropriata terapia può portare ad una rapida soluzione del problema.
Nel sospetto di una patologia dell'ano del colon o del retto è sempre indicato consultare uno specialista Coloproctologo.
COSA E' LA COLOPROCTOLOGIA
Una adeguata assunzione di acqua
ed una discreata attività fisica
contribuiscono a mantenerti in buona salute e..........
a non avere bisogno di Noi

La Coloproctologia è quella branca della chirurgia, relativamente nuova in Italia come specialità , che si occupa dello studio e della cura delle patologie del colon del retto e dell’ano: emorroidi, ragadi, ascessi, fistole, condilomi, polipi, prolasso rettale, rettocele, ulcera solitaria del retto, stenosi anali, traumatismi anorettali, IBD (in collaborazione con i gastroenterologi), incontinenza sfinterica, stipsi, diverticolosi, tumori del colon retto ed ano.
ULTIME NOVITA' NEL TRATTAMENTO CHIRURGICO
​
DELLE EMORROIDI:
​
THD Anolift (dearterializzazione emorroidaria trans-anale)
​
LHP (Procedura laser per le emorroidi)
​
DELLE FISTOLE PERIANALI: FiLaC (chiusura laser della fistola)
​
DELLE CISTI E FISTOLE PILONIDALI: Pit PicKing + SiLaC (trattamento laser)